Festival di Sanremo, il turismo sorride: tutto esaurito in hotel e appartamenti

Il Festival di Sanremo 2019 registra un boom di presenze nella cittadina ligure. Come da tradizione è stato il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri a dare il via alla settimana della kermesse con il proprio intervento di saluto alla conferenza stampa ufficiale del Festival oggi all'Ariston.

Biancheri ha ribadito la grande presenza di operatori del settore in città: "È già un Festival da record, abbiamo la città sold out già da martedì (5 febbraio) mentre negli altri anni si registrava il pieno di presenze solo a metà o ultimi due giorni della settimana del Festival. Già da martedì tutti gli alberghi e gli appartamenti sono pieni e prenotati da mesi".

"Sarà un Festival interessante - ha proseguito Biancheri - stiamo facendo un grande lavoro con la Rai per organizzare tutte le piazze, ci saranno eventi con concerti ed esibizioni dei cantanti di Area Sanremo e tanta promozione territoriale a partire da Casa Sanremo al Palafiori dove la Regione Liguria è presente con un'area completamente dedicata al turismo ligure, ma saranno presenti anche altri territori italiani che promuovono le loro bellezze".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana