Alipay, accordo con Ivs Group: la ristorazione automatica si paga con un'app

Grazie a una partnership tra Alipay e Ivs Group, specializzato nella ristorazione automatica in Italia, i turisti cinesi che giungono nel nostro Paese potranno usare l’applicazione mobile Alipay anche sulle vending machine del gruppo.

“Ivs - sottolinea Antonio Tartaro, co-amministratore delegato di Ivs Group - è il primo player in Italia ad avere attivato Alipay nel mondo della ristorazione automatica”.
Alipay ha integrato le sue modalità di acquisto mobile con i sistemi di pagamento di Ivs, che permettono ai clienti dotati dell’applicazione CoffeecApp® di comprare un caffè o uno snack inquadrando un QRCode dal proprio cellulare.

"Questa partnership - commenta Piero Candela, responsabile dello sviluppo di Alipay in Italia - rappresenta non solo un’opportunità di migliore servizio ai turisti, che in Cina da tempo hanno smesso di usare le monete nelle vending machine, ma soprattutto un’importante occasione di collaborazione tecnologica con il principale player italiano di un settore chiave per l’export nazionale nei prossimi anni”. (Foto: BreakdownDiode)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana