A Firenze la quarta lounge italiana di Global Blue

Global Blue ha scelto Firenze per inaugurare la sua quarta lounge italiana dedicata ai turisti internazionali: situata in piazza della Repubblica, offre relax e un servizio di concierge con il quale lo staff multilingue di Global Blue offrirà ogni informazione utile per orientarsi nella esperienza di shopping più sofisticato, nella scelta degli indirizzi più trendy, oltre che tutte le indicazioni necessarie relative al rimborso tax free e le dinamiche aeroportuali.

“Da oggi – ha detto Stefano Rizzi, country manager di Global Blue Italia – con l’apertura di Firenze, terza meta italiana per il tax free shopping, siamo presenti in tutte e quattro le principali mete italiane del turismo internazionale: Milano, Roma, Venezia e Firenze, che rappresentano più del 70% del settore in Italia. Dal 2015, anno di inaugurazione della prima lounge di Milano, il nostro obiettivo non è mai cambiato: essere il punto di riferimento per migliorare la shopping experience del turista internazionale in visita nel nostro Paese”.

Firenze nel trimestre novembre 2018-gennaio 2019, il valore dello scontrino medio registrato è stato di 868 euro, di poco superiore a quello calcolato a livello nazionale pari a 834 euro.

In termini di nazionalità, nel capoluogo toscano, nello stesso periodo, i viaggiatori cinesi si sono confermati la prima nazionalità per acquisti tax free (27% del totale).  È stata a doppia cifra la crescita del tax free shopping degli statunitensi (+16%) rispetto allo stesso periodo rilevato un anno fa.

È da sottolineare, infine, il +26% registrato, nel periodo novembre 2018-gennaio 2019, dai turisti provenienti dai Paesi del Golfo, un dato interessante seppur questa nazionalità abbia una presenza minoritaria nel capoluogo toscano (7%).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana