L'Umbria investe sul segmento del family-wedding

La Regione Umbria ha pubblicato due bandi di finanziamento incentrati sui settori family e wedding. L’obiettivo è dare la possibilità alle strutture ricettive di attuare interventi di riqualificazione rivolti questi segmenti del mercato turistico.

Sugli interventi la Regione prevede un contributo in regime de minimis al 50%. I bandi, si legge su Hotelmag, prevedono l’obbligo di aggregazione delle imprese e di presentazione di un progetto promo-commerciale.

Il prodotto Umbria Family è rivolto ad offrire una rete di servizi e di proposte vacanza a misura di famiglia, in una logica di integrazione e valorizzazione dei principali attrattori culturali e paesaggistici, da commercializzare in una logica unitaria di brand Umbria sui mercati nazionali e internazionali, al fine di aumentare e diversificare i flussi turistici. Stesso principio per il prodotto turistico Love in Umbria, rivolto alle strutture ricettive che intendono creare una rete di servizi e di proposte mirate al segmento wedding inteso nell’accezione più ampia del termine, ovvero matrimoni, anniversari o fidanzamenti.

“Sulla base di tutto questo – fa sapere Federalberghi Umbria – la nostra Associazione si è attivata per la costituzione della rete, e curerà la presentazione del progetto di promo-commercializzazione oltre che dell’invio delle domande individuali di finanziamento”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana