La Campania punta a valorizzare il turismo slow

Il turismo slow al centro della promozione della Campania all'Itb di Berlino. La Regione è sempre più orientata alla ricerca di un turismo ecosostenibile, che riqualifichi e valorizzi i territori meno conosciuti trasformandoli in percorsi per biciclette o passeggiate, ma che esalti anche i sapori dell'enogastronomia dei piccoli borghi.

"Il nostro progetto nasce dalla volontà di valorizzare l'unicità dell'offerta campana in un'ottica di mobilità dolce - ha spiegato Corrado Matera, assessore allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione Campania -. Stiamo trasformando, anche con l'aiuto degli operatori privati, il territorio campano in una destinazione accogliente in tutto e per tutti, una terra dove si possa costruire e sviluppare un turismo accessibile, inclusivo e di qualità. L'obiettivo, all'Itb, non è solo la promozione ma anche l'offerta delle nostre eccellenze agli operatori internazionali".

Nelle cinque giornate di fiera, momenti di show cooking e degustazioni enogastronomiche curate da Federalberghi Ischia e da Poti, l'associazione degli agenti di viaggi e t.o. dell'Isola Verde. S. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana