Puglia: crescono le ricerche online per la destinazione

Buone notizie per la web reputation della Puglia. Come riporta uno studio di Marketing01, la ricerca ‘Travel to Puglia’ ha registrato un generale incremento e in particolare per gli utenti che risiedono nel Regno Unito, con un incremento del 20% dalla seconda metà di febbraio.

“Sui motori di ricerca - si legge nell’a nota di Marketing01 - le parole ‘residence Salento’ e ‘hotel Salento’ sono sempre molto digitate, con una leggera flessione negativa solo nei mesi di novembre e dicembre”. Tasso di ricerca costante per Monopoli, in ogni periodo dell’anno; cresce anche l’associazione con la parola ‘trulli’.

L’indagine ha, inoltre, preso in considerazione “un panel di 165 siti di aziende che operano sul territorio, comuni e associazione per la promozione del turismo - prosegue la nota -. Di questi il 78% offre la possibilità di avere accesso alle informazioni anche in inglese e, in alcuni casi, anche in altre lingue, e sono proprio queste pagine ad incidere maggiormente nell’aumento delle visualizzazioni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana