Città d'arte in primo piano ad Art Cities Exchange 2019

Città d’arte in primo piano nell’edizione 2019 di Art Cities Exchange, La Borsa italiana delle città d’arte giunta alla 21ª edizione.
Appuntamento al Crowne Plaza Rome – St.Peter’s i prossimi 11 e 12 novembre per la manifestazione di Federalberghi Roma organizzata da Comitel & Partners.

Incontri con 90 buyer
In primo piano l’incontro fra circa 90 buyer internazionali appartenenti ai vari settori della filiera turistica, dal leisure, al lusso, al Mice, che incontreranno i rappresentanti italiani di catene alberghiere, resort di lusso, dmc, agenzie di viaggi, tour operator e consorzi. In programma circa 3mila 500 appuntamenti promossi grazie a una piattaforma che ha il compito di ottimizzare i tempi e rendere gli incontri più proficui selezionando preventivamente la controparte.
Art Cities Exchange è stata promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Veneto e dal Ministero dei Beni Culturali.

Valorizzare il patrimonio artistico
Lorenza Bonaccorsi, assessore al turismo e pari opportunità della Regione Lazio, ha sottolineato come “tra le azioni strategiche del nuovo Piano Turistico triennale della Regione, il turismo sostenibile e la valorizzazione del patrimonio artistico, naturale e culturale dei borghi del Lazio siano  elementi di sviluppo centrali”.
Il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, ha aggiunto che “Essere arrivati alla 21ª edizione della Borsa è motivo di orgoglio per la nostra associazione. Il turismo di Roma ha bisogno di eventi e momenti di incontro per sviluppare le sue potenzialità soprattutto nei comparti del culturale e congressuale”. Art Cities Exchange si concluderà con un post tour nella Tuscia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana