Rimini: tutte le nuove (e stravaganti) attività per la vita di spiaggia

La vita di spiaggia, alla lunga, può annoiare. Ma non a Rimini, dove ogni anno debuttano nuove e sempre più emozionanti attività che permettono di trascorrere le giornate sfruttando appieno tutte le possibilità di divertimento.

La novità di quest’anno è il Teqball, una disciplina che unisce due sport: il ping pong e il calcio. Si gioca con i piedi utilizzando un pallone da calcio e un tavolo ricurvo diviso a metà da una rete. Ci si può giocare in due o in quattro.

Ma non manca il Calcio Biliardo, una fusione tra i due sport. Si gioca con i piedi anziché con le stecche, con i palloni numerati anziché con le biglie, ma si disputa su un campo che riproduce un vero tavolo da biliardo, con tanto di panno verde e buche laterali e le regole sono le stesse del biliardo americano. Si gioca in due e si possono fare veri e propri tornei.

Fra le attività, si segnalano grandi ritorni: il Boabay, il luogo del divertimento estivo in mare aperto, a 100 metri dalla spiaggia davanti agli stabilimenti balneari, composto da decine di gonfiabili modulari costituiti da scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme, tappeti elastici; il Rimini Island #vatatufè, la “piscina naturale” per tutti, una laguna dove potersi divertire in totale sicurezza mixando adrenalina e relax e naturalmente tutte le attività collegate al mare, dagli acquascooter o una bicicletta acquatica agli hoverboard al parafly.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana