Destination wedding, al via il primo osservatorio del settore

10/07/2019
16:13
 

Analizzare il prodotto turistico wedding in tutti i suoi elementi e verificare il livello di appeal e di penetrazione commerciale dell'offerta delle singole destinazioni. Nasce con questi presupposti l'Osservatorio Italiano del Destination Wedding Tourism.  

Pubblicità

Curato da Jfc e promosso da Buy Wedding in Italy, l'osservatorio fornirà periodicamente una serie di indicatori sociologici, tendenziali ed economici sul turismo legato ai matrimoni, settore in continua crescita che finora ha fruito di dati parziali. "L'obiettivo - ha spiegato Massimo Ferruzzi, direttore scientifico dell'Osservatorio -, è di mettere a disposizione dell'intera comunità turistica uno strumento di monitoraggio costante del 'fenomeno wedding' in tutti i suoi elementi di valore e di interesse".

"Il matrimonio - ha sottolineato Bianca Trusiani, a capo del comitato tecnico scientifico del Buy Wedding in Italy - è un processo molto complesso, comprendente moltitudini di operatori e attività da pianificare e capace di generare nuove possibilità per i territori e le aziende". A. D. A.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook