Federalberghi: ecco cosa fanno gli italiani in vacanza

Passeggiate, visite al patrimonio artistico, ma anche attività sportive e eventi enogastronomici. Così trascorrono il tempo in vacanza gli italiani secondo Federalberghi, che ha indagato insieme a ACS Marketing Solutions le abitudini dei turisti tricolore.

“La disponibilità di tempo libero, una risorsa sempre più scarsa nella nostra vita di tutti i giorni, è la variabile decisiva per il successo di ogni vacanza” commenta Bernabò Bocca, presidente della federazione degli albergatori.

Così, il 52,2% degli italiani in vacanza va a fare passeggiate, mentre il 48% effettua escursioni e gite per conoscere il territorio. E ancora, amano partecipare a eventi enogastronomici per il 35,3%, amano visitare il patrimonio artistico e archeologico per il 28,6%, ma non disdegnano neppure gli eventi tradizionali e folkloristici, per il 21,8% e quelli sportivi per il 5,2%.

E ancora, molta attenzione è riservata agli spettacoli musicali, amati dal 21,8% dei turisti, alle attività sportive, con il 18,2% delle scelte, e infine le terme e i centri benessere per il 6%.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana