Luna Farm: nuovo parco divertimenti all'interno di Fico Bologna

Quello dei parchi di divertimento è un settore in crescita. L’ultima notizia sul tema riguarda la nuova struttura che verrà inaugurata a Natale all’interno di Fico-Eataly World a Bologna (nella foto). Si tratta del primo parco divertimenti che porta la firma di Zamperla in Italia.
Secondo quanto riportato dal Sole 24Ore, ‘Luna Farm’, questo il nome prescelto, prevede un investimento di 11 milioni di euro e si svilupperà su 6mila 500 metri quadrati di superficie. Il concept sul quale si baserà il parco prevede un’esperienza di divertimento ideale per le famiglie in una tipica fattoria italiana, con quattro personaggi a fare da mascotte.

Quindici attrazioni
Quindici le attrazioni previste; fra le altre, una monorotaia sospesa, una ruota del mulino panoramica, giochi di realtà aumentata e interattiva e il recinto dei tori autoscontro.
La previsione è quella di totalizzare circa 250mila ingressi all’anno, un calcolo prudenziale che tiene conto dei 3 milioni di visitatori totalizzati nel 2018 da Fico. A costruire e gestire Luna Farm sarà il gruppo Zamperla, realtà di Altavilla Vicentina specializzata nell’entertainment.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana