Un nuovo stadio per Milan e Inter: i due progetti in campo

Aree per lo shopping, zone verdi, grattacieli e hotel. Si ispirano all’esempio dello Juventus Stadium e dei tempi del calcio internazionale i due progetti presentati oggi al Politecnico di Milano per il nuovo stadio di San Siro. Si tratta di veri e propri piani di riqualificazione che, come già accaduto per Expo e City Life, non si limiteranno a offrire un rinnovato terreno di gioco a Milan e Inter, ma cambieranno il volto dell’area di San Siro, regalando al capoluogo lombardo un ulteriore polo attrattivo.

I progetti, mostrati su Repubblica.it, portano la firma dello studio di architettura Populous e di Manica/Sportium. Il primo concept si ispira al Duomo e alle sue guglie, con una struttura più austera e squadrata.

Il secondo si rifà, invece, alle linee più classiche degli stadi internazionali con una struttura ellittica e anelli incrociati che circondano la struttura esterna.

Entrambi i progetti prevedono poi aree verdi all’esterno e grattacieli, con la possibilità di realizzare strutture ricettive per i calciatori e i tifosi.

Per la realizzazione del nuovo stadio Milan e Inter sono pronte a investire un miliardo e 200 milioni di euro. Le immagini sono disponibili a questo link

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana