Veneto: 2,5 milioni di euro per la promozione delle imprese all’estero

Nell’ambito della programmazione Pos-Fesr, la Regione Veneto ha stanziato 2,5 milioni di euro per la promozione e la commercializzazione nei mercati internazionali delle piccole e medie imprese del settore turistico. “In particolare - si legge nella nota -, i contributi dovranno sostenere attività messe in atto per favorire l’orientamento alla domanda turistica e il consolidamento dell’offerta veneta all’estero”.

Il bando si aprirà il 29 ottobre prossimo per chiudersi il 27 febbraio 2020; potranno concorrere le reti d’impresa, le associazioni temporanee di impresa o di scopo e i consorzi, attivi in comuni aderenti ad una Ogd (Organizzazione di Gestione della Destinazione) riconosciuta dalla Regione.

“Il turismo è la prima ‘industria’ del Veneto - afferma l’assessore regionale al turismo Federico Caner (nella foto) -. Basti pensare ai 70 milioni di presenze e ai 18 miliardi di fatturato per capire che le nostre imprese del settore non solo non possono essere escluse dalla promozione sui mercati internazionali, ma devono entrarci per essere protagoniste”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana