Dmo Dolomiti, rotta sui mercati esteri

Cortina traina la promozione del territorio. Sono in corso attività e diverse iniziative sono in programma per promuovere sui mercati internazionali la provincia di Belluno nel suo complesso.

“Il 70% dei nostri investimenti è dedicato ai mercati esteri – ha spiegato Giuliano Vantaggi, direttore della Dmo Dolomiti -. In provincia di Belluno si è passati dal 15% circa del 2004 al 50% circa del 2019 di presenze internazionali. Molta strada è stata fatta e molta ancora si sta facendo, anche perché il settore turistico oggi ha maggior impatto del retail e supererà a breve il manifatturiero”.

La Dmo, come riporta hotelmag, ha un fitto programma di workshop e appuntamenti internazionali, per cui si rende necessario organizzare un prodotto unico di tutta la provincia di Belluno.

“Questo è il lavoro che stiamo chiudendo adesso – ha aggiunto Vantaggi -, ma stiamo anche sviluppando tanti altri nuovi progetti, tra cui la collaborazione con Lonely Planet, per una guida dedicata ai luoghi dove ‘innamorarsi’. È necessario conoscere e raccontare il territorio”.

Cortina Marketing, recentemente, ha ospitato proprio per questa ragione Lonely Planet, in collaborazione con Dmo Dolomiti. Sono, quindi, in progetto brochure, sito e video tematici, in collaborazione con la Regione Veneto, ma anche iniziative sui media.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana