Sud dell'Italia,ritornano le prenotazioni

Arriva da Fiavet Campania-Basilicata un segnale di speranza a ridosso di un'estate che tutto sembra fuorché certa. Le adv della regione, dicono i vertici dell'associazione, stanno registrando una ripresa delle richieste di consigli e soprattutto delle prenotazioni di soggiorni in Italia.

Cilento, costiera amalfitana e penisola sorrentina le località più richieste ma fa ben sperare anche il trend relativo a isole e litorale domitio, dove la disponibilità di sistemazioni turistiche per la metà di agosto inizia a scarseggiare.

"Il quadro complessivo - spiega Ettore Cucari, presidente Fiavet Campania-Basilicata - ci induce a un cauto ottimismo. Anche per questo abbiamo sollecitato la Regione a puntare con decisione sulla promozione del brand Campania Sicura".

La riapertura dei confini nazionali in Europa apre un ulteriore spiraglio: "L'emergenza-Covid ha restituito alle adv il ruolo di punto di riferimento per i clienti. Ora che le restrizioni stanno progressivamente cadendo, aspettiamo i clienti per programmare le loro vacanze". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana