Sicilia, un logo colorato per rilanciare il turismo dopo il lockdown

La Sicilia cambia immagine. La Regione ha presentato ‘Sicilia: your happy island’, nuovo logo con cui l’isola vuole rilanciare la sua offerta turistica a livello internazionale, dopo il lungo lockdown.

Il logo, realizzato dalla società catanese ‘World 2.0 Srl’, è composto da diversi colori che, riporta Ansa.it, simboleggiano le bellezze del territorio siciliano: il giallo il sole; il blu le acque profonde; l’arancione richiama gli agrumi; il verde gli alberi; l’azzurro il cielo e il rosso il magma.

Le lettere colorate compongono insieme il nome dell’isola.
“Gli imprenditori siciliani e tutta la filiera del turismo, alberghi, tour operator e agenzie di viaggi, guide turistiche, ristoratori, artigiani sono quelli che hanno pagato il prezzo più alto da quando è scoppiata la pandemia Covid-19 – ha spiegato l'assessore regionale al Turismo Manlio Messina -. Oggi, come governo Musumeci, vogliamo dire al mondo che la Sicilia è un'isola felice e che desideriamo condividerla, perché abbiamo imparato a condividerla, con orgoglio e piacere, che sono poi i tratti caratteristici della nostra accoglienza".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana