Enit promuove l’app ‘Tua Italia’ al Meeting di Rimini

Enit ha scelto il Meeting di Rimini per presentare la web app "Tua Italia", dedicata alla promozione delle destinazioni turistiche italiane: con giochi e quiz è possibile scoprire se si è ambasciatori dell'Italia e quanto si conosce della Penisola, nonché orientare i gusti e i trend attraverso le preferenze dei viaggiatori.  

Inoltre si potrà scoprire il materiale iconografico proveniente dall’archivio Enit (poster storici, immagini d’epoca). Ciascuna interazione fra l’utente e le opere presenti nella web app verrà registrata in un database che consentirà di realizzare un'indagine sui desideri dei viaggiatori, così da rendere l'esperienza di viaggio in Italia sempre più performante e completa.

Sempre nel corso del Meeting, che si tiene nei padiglioni di Rimini Fiera, Enit propone la mostra itinerante ‘Promuovere la Bellezza’ con 21 manifesti storici inediti che raccontano le regioni e le province autonome italiane.

"È un laboratorio in fermento quello a cui ci chiama il momento storico, aperto a rielaborazioni della visione del turismo. L'interesse per i viaggi guidati dall'esperienza e dalla sostenibilità è sempre in aumento. I viaggiatori si assumono maggiori responsabilità scegliendo di evitare i luoghi sovraffollati e dirigendosi verso destinazioni meno conosciute, piccole e grandi città, dove possono lasciare il segno in senso positivo" dice il presidente Enit Giorgio Palmucci.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana