VisitRimini: press tour in collaborazione con Comune di Rimini e Culturalia

Si è svolto nel corso del weekend il press tour organizzato da VisitRimini in collaborazione con il Comune di Rimini e Culturalia, che ha visto la partecipazione di 7 giornalisti.

Nella tre giorni sono stati visitati i luoghi principali della città, con tappe al museo d’arte contemporanea Part condotta dal direttore del museo Giovanni Sassu a cui è seguita quella del Museo Fellini, unico museo al mondo dedicato esclusivamente al grande regista, condotta dal direttore Marco Leonetti. La giornata si è poi conclusa con una cena al Grand Hotel di Rimini.

“Durante la seconda giornata – si legge in una nota - i giornalisti hanno visitato il Tempio Malatestiano, gioiello del Rinascimento italiano che conserva il Crocifisso di Giotto e un affresco di Piero della Francesca, per poi continuare con la visita ai principali monumenti della città: Arco d’Augusto, Ponte di Tiberio con il meraviglioso Borgo San Giuliano e per finire il Teatro Galli. Nel pomeriggio il tour è proseguito nell’entroterra, con una cooking class a Santarcangelo di Romagna, borgo medioevale a pochi chilometri da Rimini”.

Il press tour si è poi chiuso con il Parco del Mare e il Museo della Città e alla Domus del Chirurgo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana