L'Italia sbarca in Germania: 9 regioni con Enit all'Itb di Berlino

Saranno 9 le regioni che parteciperanno all'Itb di Berlino, dal 7 all'11 marzo prossimo, sotto l'ala dell'Enit: Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria che proporranno la loro offerta territoriale e daranno spazio agli operatori per promuovere il prodotto sul mercato tedesco.

Nello stand di Enit sarà presente anche il Comune di Roma, che presenterà anche in Germania il programma di Roma Capitale. “Il turismo tedesco si conferma per il nostro Paese come la maggiore fonte di clientela estera – sottolinea il direttore generale dell’ Enit, Paolo Rubini – non soltanto per il volume degli arrivi che, secondo l’Istat, nel 2010 ha toccato quota 9,30 milioni su un totale di 43,79 milioni di arrivi internazionali, ma per un rapporto storico forse unico nel suo genere che unisce l’Italia e la Germania nel turismo".

Il mercato tedesco è trainato, secondo Enit, dall'ottimo sistema di collegamenti fra i due Paesi: "Lufthansa, che la scorsa estate ha introdotto tre nuove destinazioni (Genova, Palermo e Olbia) prevede nuove tratte nel 2012, tra le quali Bari e Catania; Germanwings offre voli su 5 nuove destinazioni quali Bari, Pisa, Catania, Napoli e Cagliari. Ulteriore novità – continua Rubini – anche sul fronte del trasporto su rotaia: la divisione auto al seguito delle Deutsche Bahn (DB Autozug), che conta 4 terminal sul territorio italiano, ha attivato un altro collegamento tra Berlino e Alessandria".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana