La tassa di soggiorno a Torino rinviata al 2 aprile

Torino rinvia di un mese l'entrata in vigore della tassa di soggiorno. Inizialmente prevista da oggi, 1° marzo, l'imposta sarà applicata a partire dal prossimo 2 aprile.  

Lo ha deciso il Consiglio comunale, che aveva già fissato le tariffe, che oscilleranno tra 1 e 5 euro al giorno a seconda della tipologia delle strutture ricettive presenti in città: alberghi, ostello, case per ferie, affittacamere, bed&breakfast, residence e alberghi residenziali.

L'imposta viene applicata per un massimo di 4 giorni consecutivi.
Ma, allo scopo di non penalizzare il movimento turistico legato al target famiglie, saranno esclusi dal provvedimento i minorenni; non dovranno pagare il contributo anche gli autisti di bus, gli accompagnatori turistici di gruppi organizzati, le scolaresche.

Questo lo schema tariffario predisposto dalla Città di Torino per la tassa di soggiorno: 1,30 euro per gli alberghi a 1 stella; 1,80 euro per i 2 stelle; 2,30 euro per i 3 stelle 2,30; 3,20 per gli hotel 4 stelle; 4,90 nei 5 stelle; infine 5 euro nei 5 stelle lusso. Nei bed&breakfast l'imposta varierà tra 1,30 e 3,20 euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana