Il Friuli destinazione turistica ufficiale del Nba in Italia

Il Friuli Venezia Giulia diventerà la destinazione turistica ufficiale della National Basketball Association-Nba in Italia. È questo il frutto della partnership siglata dall'Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia (Fvg) e la National Basketball Association.

Il sodalizio sarà effettivo a partire dal 20 aprile, con il lancio dell’Nba Schools Cup, un torneo 3 contro 3 che coinvolgerà le scuole, vedrà all’opera oltre 75mila studenti in Italia e terminerà con una due giorni di finali a Trieste, in programma il 9 e 10 giugno.

"L'Nba è conosciuta in tutto i mondo - osserva l’assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti - e questa partnership è un veicolo per l’immagine regionale che desideriamo promuovere, ovvero quella di una regione proattiva, anche se piccola, e al centro di iniziative internazionali. Da questo evento e da altre attività in programma ci aspettiamo un significativo afflusso di persone in regione e un grande ritorno di immagine. L’evento Nba Schools Cup, in particolare, fornirà l’occasione anche per una campagna di promozione della regione come meta di turismo scolastico".

Come destinazione turistica ufficiale di Nba in Italia, il Friuli Venezia Giulia avrà visibilità nei prossimi eventi dell'associazione sul nostro territorio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana