Riccione festeggia i 90  anni con una serie di iniziative turistiche

Integrazione dell'offerta e multidisciplinarietà. Così Riccione si prepara a festeggiare i 90 anni e per l'occasione ha stilato un ricco calendario di eventi, presentato oggi a Milano.

Buone intanto le aspettative per la stagione estiva in arrivo. "Il ponte di Pasqua è andato molto bene e questo per noi è un test importante - spiega l'assessore al Turismo Simone Gobbi -. Nel 2011 abbiamo avuto 3 milioni e 500mila presenze, con un +6 per cento rispetto al 2010. Se riuscissimo a ottenere lo stesso risultato sarebbe giù un bel successo". Confermata, per il momento, la tendenza al last minute, soprattutto da parte dei turisti italiani.

Per fare il punto della situazione e promuovere nuove strategie di hosting è stato lanciato il progetto '3T. Think Tank Tourism': una serie di tavole rotonde periodiche, dedicate soprattutto agli operatori, in programma fino a domani e poi, ancora, l'11 e il 12 maggio, con un focus sul turismo proveniente dalla Cina.

A disposizione degli operatori anche il nuovo marchio di Riccione, che riprende gli elementi tipici del paesaggio della Perla Verde e la verticalità dei suoi alberghi. Tra le iniziative in calendario per Riccione 90 la World Ducati Week a giugno, la Notte Rosa il 6 luglio e, ancora, concerti, reading, spettacoli e sfilate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana