Sanremo, piani per entrare nel circuito delle crociere

Obiettivo sulle crociere per Sanremo.

La città vuole includere il proprio porto negli itinerari delle navi, e, per questo, la Sanremo Promotion, in accordo con l’amministrazione comunale, ha affidato all'agenzia marittima Hugo Trumpy uno studio per lo sviluppo di questo business.

Sanremo intende sfruttare, in particolar modo, il fatto che i porti più grandi sono saturi in alta stagione e che le compagnie che hanno navi di dimensioni contenute sono alla ricerca di nuove mete per le escursioni.

Hugo Trumpy si occuperà di attività di marketing e promozione che mirano a far conoscere il porto di Sanremo e le sue valenze turistiche al mercato crocieristico internazionale e a sollecitare l'inclusione dello scalo negli itinerari delle compagnie.

I risultati delle prime azioni svolte dalla società hanno previsto, per il porto di Sanremo, 7 scali nella stagione 2012-2013.  

"Sanremo non è soltanto uno scalo strategico per la sua vicinanza con la Costa Azzurra, ma è la porta d’ingresso a un territorio ricco di attrazioni turistiche", ha commentato Eugenio Kielland, partner di Hugo Trumpy Group.

Il piano strategico include un assessment delle potenzialità da sviluppare per migliorare l’appeal di Sanremo come scalo crocieristico, l’individuazione di escursioni adatte ai diversi target e di linee guida per lo sviluppo di nuovi prodotti turistici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana