Expedia: Italia prima meta europea nelle prenotazioni

Italia mercato di punta per Expedia. Il nostro Paese è la prima destinazione in Europa per numero di prenotazioni effettuate sui siti della Olta.

Le nazioni che hanno fatto registrare il maggior numero di turisti verso la Penisola sono Stati Uniti (+15 per cento), Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna. Le strutture che hanno fatto registrare il maggiore incremento sono i 4 stelle superior, a +48 per cento, mentre il segmento che include b&b, ville e palazzi storici e +27 per cento.

"Le prenotazioni effettuate su Expedia per l’Italia hanno fatto registrare una crescita a doppia cifra rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente", ha detto Laura Valerio, director market management Italy Cities di Expedia Psg -. E questo nonostante l’alto tasso di cancellazioni registrate a causa del maltempo di febbraio".

Le destinazioni italiane più richieste, oltre alle principali città d’arte, sono la Liguria, le località montane e quelle sui laghi di Como e Maggiore e la Riviera romagnola.

Gli hotel italiani che collaborano con Expedia raggiungono un potenziale di circa 60 milioni di persone. “Lavoriamo a stretto contatto con gli alberghi italiani - ha aggiunto Valerio -, sostenendoli per raggiungere un numero di viaggiatori sempre più alto, dall’Italia e dal resto del mondo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana