Green Italy, etichetta per il turismo sostenibile di Skal International Roma

Skal International Roma lancia l'etichetta Green Italy per il turismo sostenibile.

"Sono necessari una visione attenta ai fattori economici legati al risparmio energetico e un innovativo modello di green marketing orientato alla qualità ambientale" evidenzia Antonio Precario, vicepresidente Skal International Roma, sottolineando come l'economia stia subendo trasformazioni con nuove tecniche di produzione basate su tecnologie digitali, energie rinnovabili, riciclo e riuso di materie prime.

Il progetto Green Italy intende raccogliere tanti Green Village che si caratterizzano per la loro identità, l'unicità, la specificità e la differenza rispondendo all’attuale domanda di consumo turistico.
"Il viaggiatore desidera entrare in contatto con le tradizioni, le abitudini, il patrimonio culturale e ambientale e con la comunità che li produce - sostiene Precario -. In sostanza, l’impostazione Green vuole comunicare al cliente che il prezzo pagato non tiene conto esclusivamente delle esigenze personali e della voglia di divertimento, ma contribuisce, in maniera concreta, al miglioramento dell’ambiente della destinazione prescelta".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana