Trentino: accordo fra il Mart e InGarda per unire le offerte natura e cultura

Il Trentino al lavoro per unire l'offerta natura, sport e benessere al prodotto culturale.

Va in questa direzione l'accordo siglato fra il Mart, il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e l’azienda per il turismo InGarda Trentino Spa. "La vocazione del Garda Trentino – dice Marco Benedetti, presidente di InGarda Trentino dopo l'accordo - è quella della vacanza attiva, molto dipendente dalla situazione meteorologica. Ci stiamo quindi attrezzando per offrire nuove opportunità a quei 900mila arrivi annui che potrebbero essere interessati a un prodotto culturale come il Mart”.

La partnership si svilupperà passerà attraverso un’azione combinata di valorizzazione e promozione dei due enti, ognuno attraverso i propri specifici canali. In particolare, i turisti in vacanza nel Garda trentino potranno entrare in tutte le sedi del Mart a ingresso ridotto, utilizzando a questo scopo dei voucher che saranno distribuiti da InGarda Trentino.

In previsione per il futuro anche la progettazione di iniziative rivolte a specifiche tipologie di visitatori magari più orientati verso prodotti culturali e una migliore ottimizzazione dei collegamenti con l’organizzazione di un servizio transfer che unisca queste due realtà.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana