Confconsumatori Sicilia, torna in estate lo Sportello del turista

Confconsumatori Sicilia ha avviato la sesta edizione dello Sportello del turista, un'iniziativa che si protrarrà per tutta l'estate nella sede di Confconsumatori Catania.

Allo sportello i viaggiatori potranno ottenere informazioni, consulenza e assistenza per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo, anche alla luce delle novità introdotte dal Codice del Turismo entrato in vigore da appena un anno.

Sarà fornita assistenza anche in lingua inglese e francese e lo sportello sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30, il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30. Sarà comunque attivo un servizio di assistenza telefonica e via e-mail.

In particolare sarà fornita assistenza su pacchetti turistici, viaggi aerei, per i problemi di rifiuto all'imbarco e cancellazione o ritardo dei voli, e viaggi in nave, in caso di danni durante l'imbarco o sbarco, oppure di mancata partenza o di ritardo.

"Per il sesto anno, in estate, riproponiamo un servizio, che ha riscosso notevole successo - commenta Carmelo Calì, presidente di Confconsumatori Sicilia -. In questo periodo vogliamo garantire innanzitutto ai turisti, ma anche a chi si sposta per motivi di lavoro, un'assistenza immediata affinché nessuno calpesti i loro diritti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana