Montagna, cresce l'attenzione al prezzo e la richiesta short break

Cresce anche nelle vacanze in montagna l'attenzione al prezzo.

È questo il dato più rilevante che emerge dall'Osservatorio Turistico della Montagna, realizzato da Trademark Italia: il 91,3 per cento degli operatori intervistati per realizzare l'analisi riscontra nella clientela una maggiore attenzione al prezzo e, accanto ad essa, il 48,8 per cento nota una altrettanto maggiore attenzione alle offerte promozionali e agli sconti speciali.

In questo senso, secondo Trademark, viene sollecitata l'abilità degli operatori dell'offerta. Ulteriore tendenza che emerge per l'estate 2012 è la crescente domanda di soggiorni brevi anche in montagna, evidenziata dal 71,6 per cento degli operatori.

L'estate non sarà facile neppure per il prodotto montagna: se 3 operatori su dieci prevedono stabilità, 6 su 10 sono invece convinti che si registreranno cali di clientela, in particolare sul fronte italiano.

Il 60,4 per cento degli intervistati sottolinea, infatti, il calo della clientela nazionale a fronte di un 21,3 per cento che prevede una crescita della componente estera.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana