L'allarme Federcongressi: la spending review mette a rischio il congressuale

La spending review potrebbe non risparmiare neanche il settore congressuale. Un effetto 'di rimbalzo', che potrebbe nascere dall'eventualità che Farmindustria decida uno stop alle sponsorizzazione per i congressi medici.

L'allarme è stato lanciato da Federcongressi&Eventi, che avverte: "Numerose riunioni straordinarie tenute da Farmindustria aventi a oggetto eventuali misure da adottare in reazione alle disposizioni del Governo sul fronte della revisione della spesa pubblica lasciano intendere che sia stata considerata l’ipotesi di bloccare a tempo indeterminato le sponsorizzazioni alle attività congressuali medico-scientifiche".

Da questa considerazione nasce l'appello di Paolo Zona, presidente di Federcongressi&Eventi, per la difesa del Mice dagli effetti dei tagli della spendine review. Zona si rivolge direttamente al Governo, invitando a "riconsiderare ogni eventuale impatto della spending review sull’industria farmaceutica, perché una dura reazione come quella che oggi temiamo da parte di Farmindustria genererebbe un danno incalcolabile sia sull’industria congressuale sia sull'indotto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana