Sardegna e Umbria nelle proposte estive di Bai Tour

Sardegna e Umbria sono due delle regioni incluse ni nuovi pacchetti estivi di Bai Tour, l'Associazione Borghi Autentici d'Italia che raccoglie le proposte di otre 170 comunità della Penisola.

In Sardegna un pacchetto ha come protagonista Galtellì, in provincia di Nuoro, un borgo dell’entroterra a pochi chilometri dal Golfo di Orosei. L'offerta per l’estate 2012 comprende tre cene tipiche, una visita guidata al paese con ingresso al Parco G. Deledda, un ingresso al museo etnografico, una visita a Orosei, le serate musicali in piazza e tre pernottamenti in b&b.

In Umbria Bai Tour propone Sant'Angelo in Vado, una delle cittadine più ricche di storia, arte e cultura della Provincia di Pesaro e Urbino, nel territorio dell'Alta Valle del Metauro. Il pacchetto include due cene tipiche, la visita guidata del borgo e tre pernottamenti in b&b.

Al centro dell’Umbria, in provincia di Perugia, si erge Pietralunga, un altro piccolo paese che vive di tradizione e cultura locale, e della natura circostante. Il pacchetto di Bai Tour offre la possibilità di visitarlo in un fine settimana effettuando anche attività di laboratorio per imparare a fare la pasta a mano - con cena e libro di ricette in omaggio -, una passeggiata naturalistica con merenda biologica nel bosco di Pietralunga e due pernottamenti in hotel con trattamento di mezza pensione.

Un'altra possibilità, più semplice, prevede due pernottamenti, due colazioni e due cene tipiche a lume di candela.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana