Riviera Romagnola, Campania e Puglia regine di Ferragosto

Emilia Romagna, Campania e Puglia: sono queste le tre regioni d’Italia più cliccate sul web per cercare un albergo a Ferragosto.

Lo rivela Trivago, che, atraverso il tHpi vede l'Emilia Romagna in testa, con il 12,6 per cento delle ricerche alberghiere online effettuate dai turisti di casa nostra. Anche Campania e Puglia salgono sul podio delle regioni d’Italia più ricercate sul web, rispettivamente con il 10,9 e l’8,3 per cento.

Per quanto riguarda i listini tariffari, l’analisi del tHpi evidenzia una diminuzione media del 7 per cento del costo del soggiorno nelle mete al mare più ricercate in Italia. I dati più significativi riguardano Gallipoli, che registra un calo del 27 per cento del prezzo medio a notte per una camera doppia. A seguire Lignano Sabbiadoro con un -21 per cento, Viareggio con un - 15, Catania con un -13 e Rimini a -9.

Porto Cervo in Costa Smeralda si conferma tra le località più costose del Belpaese, con un prezzo medio in camera doppia di 356 euro, a seguire Forte dei Marmi che si attesta a 344 euro e Villasimius in provincia di Cagliari con 306 euro a notte.

Tra le mete più cheap, invece, Tarquinia (88 euro), Trapani (93 euro) e Bari (94 euro).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana