Conferenza delle Regioni, oggi audizione al Senato con le richieste del comparto

Il tema della competitività delle imprese turistiche entra nelle aule del Senato a meno di una settimana dalla presentazione del nuovo Piano strategico nazionale del turismo.

Nel pomeriggio di oggi una delegazione della Conferenza delle Regioni sarà sentita in un'audizione alla Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato.
"L'incontro - come ha spiegato Mauro Di Dalmazio (nella foto) , coordinatore degli assessori regionali al Turismo e assessore al Turismo della Regione Abruzzo - è un ulteriore step nel lavoro in cui siamo impegnati da tempo per mettere a punto il Piano".

Le richieste che le Regioni stanno preparando in vista dell'incontro di mercoledì 19 settembre, a Roma, con il ministro del Turismo Piero Gnudi e con l'omologo per gli Affari europei, Enzo Moavero, mettono in primo piano le esigenze di defiscalizzazione degli investimenti per ristrutturare le imprese ricettive, di azzeramento della tassa di soggiorno, di creazione di un fondo per le pmi turistiche e di allineamento dell'Iva rispetto ai principali Paesi europei competitor dell'Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana