Al via da domani la quindicesima edizione del Buy Lazio

Si apre il 13 settembre la quindicesima edizione di Buy Lazio, workshop turistico organizzato dall'Unione Regionale delle Camere di Confcommercio Lazio, in collaborazione con l'assessorato al Turismo della Regione e l'Enit.

“Questa edizione è dedicata ai mercati dell'Europa e della Cina - ha esordito il presidente Unioncamere Lazio, Giancarlo Cremonesi, durante la conferenza di presentazione - con una presenza complessiva di 20 Paesi e un record di presenze e di buyer”.

L'attenzione verso i nuovi mercati si riflette sulla scelta di invitare una delegazione di operatori provenienti dalla Cina, “un mercato dalle enormi potenzialità – spiega Cremonesi – con una crescita economica a doppia cifra e che ha dimostrato sempre grande attenzioen per Roma e per il Lazio”.

Secondo i dati di Unioncamere, i flussi turistici verso i paesi dell'Unione Europea, nel 2012, sfioreranno il milione di visitatori: "Una quota di mercato importante - commenta il presidente di Unioncamere - di cui l'Italia sarà in grado di intercettare il 20 per cento circa".

Gli obiettivi prioritari, quindi, sono l'internazionalizzazione e l'apertura ai nuovi mercati, "e la nostra Regione sta già lavorando per raggiungerli - conclude Cremonesi -, infatti, per il 2013, estenderemo le presenze a Buy Lazio anche ai Paesi Bric e Nafta".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana