Oggi il debutto di Josep Ejarque in versione blogger su TTG con 'The Matador'

Nuovo blog a partire da oggi su ttgitalia.com.

New entry questa volta un volto molto noto del mondo del turismo come Josep Ejarque che, dalla finestra di 'The Matador' racconterà alcuni aspetti del settore, con particolare riferimento al prodotto Italia.

Il tutto con la visione di un esperto dal curriculum di tutto rispetto: professionista in Destination Management e Marketing, in politiche turistiche, sviluppo territoriale e gestione d’impresa, si occupa di pianificazione, organizzazione e gestione così come di strategie di marketing e promocommercializzazione, di creazione di servizi e prodotti turistici e di gestione della destinazione turistica per l’impresa privata e per enti pubblici.

Attualmente è Presidente e Amministratore Delegato di Four Tourism S.r.l., dove si occupa di consulenza strategica ed operativa nel management e marketing per le destinazioni turistiche, nazioni, città e territori regionali.

Laureato in Scienze della Comunicazione e in Diplomato in Marketing, è anche Dottore Ph.D in Scienze Economiche e dell’Impresa. Fino al 1995 è stato responsabile Marketing e Comunicazione dell'Ente del Turismo della Catalogna e Barcellona, partecipando all’organizzazione e promozione delle Olimpiadi del 1992.

Nel 1999, è stato chiamato a dirigere Turismo Torino ed è stato uno degli artefici della conversione turistica della città in occasione dei XX Giochi Invernali di Torino 2006. Dagli inizi del 2006 e fino al 2008 è stato Direttore Generale dell'Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia.

Nel settembre 2008 fonda Aipmt (Associazione Italiana Professionisti e Manager del Turismo), di cui è Presidente.

Collabora da 15 anni con le università italiane, spagnole e colombiane come professore in corsi di formazione aziendale e specializzazione, Post Laurea e Master sui temi del tourism e destination management, della gestione delle imprese turistiche, del turismo incoming, del marketing turistico e della pianificazione strategica.

È autore di diversi libri sul destination marketing e la promocommercializzazione; l’ultimo, pubblicato dalla Hoepli in ottobre, "Destination Marketing. La nuova frontiera della promocommercializzazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana