I t.o. americani incontrano i player italiani a Verona e Firenze

Sono otto i tour operator stranieri, 5 americani e 3 canadesi, giunti nei giorni scorsi a Verona per partecipare al progetto di incoming turistico promosso dalla Camera di Commercio di Verona.

Ad accoglierli 112 imprese veronesi del turismo: 50 hotel, 10 bus operator, 10 ristoranti, oltre a Ente Fiera, Fondazione Arena, Aeroporto Catullo, Parco Sigurtà, Parco Natura Viva e altri parchi tematici.

L'iniziativa, nata in collaborazione con le camere di commercio di Firenze e Catanzaro, "ha l'obiettivo di offrire opportunità di business alle imprese veronesi del settore e promuovere l'incoming turistico sul nostro territorio", come spiega Riccardo Borghero, dirigente degli affari economici della Camera di commercio di Verona, a L'Arena.it.

La delegazione, che dopo Verona farà tappa a Firenze, ha dunque potuto incontrare le imprese, oltre a vedere le strutture.

"Come Camera di commercio puntiamo molto sulla formula dei workshop per promuovere Verona nel mondo - sottolinea Cesare Veneri, segretario generale dell'ente camerale scaligero - in quanto ha un taglio pratico e produttivo, tanto che sarà adottato anche in ottobre per il Wine of Veneto, il workshop per i buyer americani del vino".

La seconda fase del progetto prevede l'arrivo, dal 5 al 7 dicembre, di una delegazione di tour operator dall'America Latina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana