Rotta sui mercati sudamericani per la Regione Campania

La Regione Campania parla sempre più straniero.  

Lo dimostrano l’attenzione e le iniziative che l’assessorato al Turismo, guidato da Giuseppe De Mita, vuole realizzare per incrementare gli arrivi e le presenze turistiche.
“Per il momento la Campania è la regione che registra la miglior performance su scala nazionale, con un aumento delle presenze alberghiere del 2,4 per cento - spiega De Mita -. Questo soprattutto grazie a un trend positivo delle presenze di turisti stranieri”.

Tra i mercati esteri, le conferme sono rappresentate da quello anglosassone e da quello statunitense: “Si tratta di flussi consolidati - prosegue l’assessore - mentre le novità sono il mercato russo, interessato al nostro patrimonio di beni culturali, e quello brasiliano”.

Ed è proprio sui bacini emergenti che la Campania vuole investire, in particolare quello dell’America Latina.
“A fine ottobre presenteremo ’offerta turistica all’Abav di Rio de Janeiro, in collaborazione con l’Enit; inoltre, abbiamo già ospitato in Regione una delegazione di tour operator brasiliani che hanno visitato i nostri siti Unesco”.

L’interesse verso i mercati esteri rientra in una più ampia strategia di rinnovamento.
“Abbiamo già deliberato - annuncia De Mita - la possibilità di dotare la Campania di un Osservatorio per comprendere meglio numeri e flussi turistici, perché riteniamo che questo sia un aspetto tutt’altro che secondario”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana