Veneto For You, la regione promuove l'offerta invernale

Prende il via lunedì 29 ottobre l’11esima edizione di Veneto For You.  

La manifestazione, ospitata al Molino Stucky Hilton di Venezia, metterà a confronto l'offerta turistica della regione con circa 150 buyer internazionali provenienti da una trentina di Paesi. Le imprese venete accreditate all’evento sono quasi 300.

"Quest’anno abbiamo voluto anticipare questo momento di incontro - ha sottolineato l’assessore al Turismo della Regione Veneto, Marino Finozzi - per dare spazio alle novità e alle proposte relative all’intera stagione turistica 2013 e per dare più forza all’offerta invernale della nostra montagna".

Alla vigilia del workshop gli operatori stranieri partecipano ad alcuni itinerari realizzati in collaborazione con i consorzi di promozione turistica del Veneto.

"Abbiamo molte novità da proporre - ha affermato l'assessore -, ad esempio al circuito delle Ville Venete. Penso all'affezionato mercato di area tedesca, a quelli più consolidati e a quelli che continuano a fornire numeri in crescita, come Russia, Cina, Brasile e India".

La regione ha registrato 63 milioni 400mila presenze nel 2011, il 62 per cento delle quali straniere, percentuale che quest’anno sembra assestarsi sopra il 65 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana