L'Enit a Dubai per presentare l'Italia delle città minori

Si è svolto a Dubai il seminario organizzato dall'Enit per promuovere le destinazioni turistiche italiane, comprese quelle meno note, messe in ombra da luoghi e città diventati ormai classici del turismo internzionale per l'arte, la storia e lo shopping.

"Un seminario dalla doppia utilità - spiega il direttore generale dell'Enit Marco Bruschini (nella foto) - perché da una parte offre un inventario di proposte turistiche italiane a tour operator locali, dall'altra è fondamentale ai nostri operatori per capire meglio un mercato che ha esigenze specifiche, a cui occorre rispondere con attenzione per essere competitivi".

La giornata, che ha visto protagonisti dieci tour operator italiani ed oltre trenta emiratini, si è svolta nel quadro delle iniziative dell'Italian Festival Weeks, quattro settimane di appuntamenti economici e culturali organizzata dalla Camera di commercio negli Emirati Arabi Uniti (Icceau).

Gli Emirati Arabi Uniti sono il primo Paese per flussi turistici in uscita in termini di valore e il secondo - all'Arabia Saudita - in termini di volume.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana