Apre domani la Borsa internazionale del turismo culturale e dei siti Unesco dell'Area Mediterranea

Costruire un network di aree accomunate dal riconoscimento Unesco in grado di conquistare nuovi target sui mercati esteri.

Questo l'obiettivo della prima Borsa internazionale del turismo culturale e delle città siti Unesco che si aprirà a Lerici domani, 22 novembre. Frutto dell'alleanza tra la Camera di Commercio di Matera e gli enti camerali di Foggia, Genova, La Spezia, Perugia e Messina, l'iniziativa vedrà la partecipazione di TTG Italia in qualità di partner tecnico.

Un luogo di incontro tra la domanda e l'offerta internazionale per permettere agli 81 operatori specializzati del network di incontrare i buyer esteri interessati al circuito dei Siti Unesco. "L'iniziativa – sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli - rappresenta una importante opportunità per valorizzare le potenzialità e l'offerta turistica di questi territori ancora marginali rispetto ai grandi flussi turistici. Gli operatori del settore avranno infatti l'opportunità di presentare pacchetti turistici innovativi attraverso la realizzazione di workshop, seminari tematici e momenti di formazione".

Un impegno a lungo termine per assicurare una maggiore visibilità alle aree del network che è nelle intenzioni dei vertici camerali portare avanti nel corso di tutto l'anno. Tra le azione programmate, anche la realizzazione di un catalogo rivolto a un target medio alto da diffondere sui mercati esteri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana