Turisti senior: da domani workshop in Emilia Romagna

Focus sui turisti senior per l'Emilia Romagna.

A partire da domani 118 buyer provenienti da Italia e Europa parteciperanno a un workshop di tre giorni durante il quale entreranno in contatto con l'offerta del territorio, rappresentata da 21 seller, e parteciperanno a tre educational tour a Rimini, Ravenna e nel Forlivese (Bertinoro e Casa Artusi).

"In base a un recente studio Eurostat (l’Ufficio statistico dell'Unione europea) - spiega l'Apt Servizi Emilia Romagna - tra il 2006 e il 2011 la clientela over 65 è l’unica ad aver contribuito positivamente al turismo, per numero di turisti (+10 per cento), di viaggi (+28), di pernottamenti (+22) e volume di spesa (+32). I senior hanno generato nel 2011 il 20 per cento delle entrate turistiche europee, contro il 15 di cinque anni prima".

Il segmento rappresenta una grande opportunità grazie anche alla possibilità di potere viaggiare per tempi più lunghi e spendere di più. "I senior sono poi - in base al rapporto Eurostat - i maggior consumatori di pacchetti-vacanza in Europa generando il 30 per cento del totale delle entrate di questo segmento di mercato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana