Il Piemonte negli Usa con Central Holidays

Parte il piano triennale di promozione del Piemonte turistico negli Usa, che si incentra su un’azione di co-marketing con Central Holidays.

Promossa dall’assessorato al Turismo della Regione Piemonte, l’iniziativa è organizzata dal Centro estero per l’internazionalizzazione (Ceipiemonte). Il piano si articola attraverso una serie di seminari che si terranno negli stati del New Jersey e New York, rivolti a 150 agenti di viaggi del circuito Central Holidays, oltre a media di settore, che saranno condotti da Ceipiemonte, insieme a rappresentanti delle agenzie turistiche locali di Alessandria, Langhe Roero e Novara.

"Con Central Holidays abbiamo avviato le prime collaborazioni nel 2011. Il rapporto si è rafforzato fino a condurci alla scelta di questa operazione triennale che contribuirà a consolidare e ampliare l’offerta piemontese per la clientela del t.o. - commenta Alberto Cirio, assessore all’Istruzione, Turismo e Sport della Regione -. Gli arrivi dagli Stati Uniti nel 2011 hanno segnato un +3,61 per cento rispetto all’anno precedente, toccando quota 63.037, ma ci sono ancora margini di crescita e attraverso questo percorso contiamo di contribuire a incrementarli".

Fra gli asset particolarmente interessanti per i clienti del t.o. Usa, enogastronomia, cultura, natura e ancora le vacanze attive, le terme e il turismo religioso, prodotti sui quali il Piemonte può vantare un'ampia competitività.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana