Nasce Esplora Bologna, progetto incoming con Turkish Airlines

Nasce un nuovo progetto incoming per promuovere Bologna.

Si chiama Esplora Bologna l'iniziativa che debutta quest'anno, realizzata dal Comune e dalla società di gestione dell'Aeroporto di Bologna grazie ad un partnership a sei cifre stretta con Turkish Airlines.

Il vettore, infatti, che dal 2010 collega il capoluogo emiliano con Istanbul, ha deciso di investire nella promozione del turismo incoming della città di Bologna la somma di un milione di euro.

Il progetto prevede tre diverse fasi: la prima recupererà la formula di Social Media Free Trip, l’iniziativa promossa dal Comune di Bologna e dedicata agli utilizzatori dei social network già sperimentata con il mercato turistico britannico e che ora verrà rimodellata attorno a quello turco: in palio, ancora una volta, ci saranno weekend all inclusive sotto le Due Torri, che potranno essere vinti da utenti turchi di social network come Facebook e Twitter.

Il secondo step prevede nel marzo 2013 un eductour per giornalisti e operatori realizzato dal Comune di Bologna e Bologna Welcome provenienti dalla Turchia e dalle aree maggiormente coperte da Turkish Airlines. Tema dell'tour le eccellenze culturali, artistiche ed enogastronomiche della città e del territorio.

L'ultima tappa è prevista per il mese di settembre 2013, quando la città ospiterà l'assise dell’Unesco Creative Cities Network. Saranno invitati cinque blogger da altrettante città creative dell’Unesco connesse con Bologna dalle rotte di Turkish Airlines con il compito di raccontare attraverso i propri blog l’avvenimento, dando così risalto alla città e alla compagnia aerea.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana