Palmucci sul piano Gnudi: "Un'eredità importante per il prossimo Governo"

È positivo e improntato alla piena collaborazione il commento di
Giorgio Palmucci (nella foto), presidente dell'Associazione Italiana Confindustria Alberghi, al Piano Strategico del Turismo presentato dal ministro Gnudi.

Un documento che Palmucci definisce "complesso" perché, partendo da un'attenta analisi del fenomeno, prefigura alcune linee di intervento. "Condividiamo pienamente questo approccio - spiega Palmucci -, che mette in luce la rilevanza del settore nell'economia del Paese e definisce logiche e priorità tenendo conto anche delle dinamiche internazionali".

Spetta al prossimo Governo raccogliere l'eredità del Piano; la priorità, secondo Palmucci, "è implementare politiche per il settore capaci di far ripartire l’economica turistica italiana cogliendo le opportunità di crescita dei prossimi anni".

Uno sguardo al futuro, dunque, ma senza dimenticare i temi contingenti, "primo tra tutti, quello della fiscalità che sta soffocando le imprese". Palmucci conferma, comunque, la piena disponibilità dell'associazione a partecipare alla fase di strutturazione delle azioni relative alla sua filiera di settore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana