Trivago: al Piemonte il primato nazionale di web reputation

E' il Piemonte la regione d'Italia con la migliore web reputation.

Lo dice un sondaggio Trivago, che fa salire sul gradino più alto del podio il turismo piemontese davanti ad altre regioni della Penisola. "Il livello di soddisfazione del cliente è un aspetto centrale per la reputazione online", ha sottolineato Giulia Eremita, country manager Trivago Italia. Alba è la destinazioni top del Piemonte, secondo i nostri utenti del portale che hanno votato.

L'importanza del compoarto per l'economia è quanto messo in luce da Roberto Cota: "Il turismo è una vera e propria industria - ha affermato il presidente della Regione Piemonte -, e che non delocalizza e che porta posti di lavoro e consumi. Le nostre città sono diventate città d'arte e città turistiche grazie soprattutto a interventi di ristrutturazione sui 'gioielli', facendoli diventare veri motori di turismo".

E mentre le colline di Langhe, Roero e Monferrato si avviano verso il riconoscimento dell'Unesco, la Regione sta pensando a una revisione dell'offerta montana. "Occorre ritarare la vocazione turistica di alcune località dove la neve non è più una caratteristica primaria a causa dei cambiamenti climatici - ha puntualizzato Cota -. Ci saranno selezione e riprogrammazione".  

Il Piemonte archivia intanto un bilancio positivo per il 2012. "Abbiamo chiuso l'anno con un incremento sul 2011 - è intervenuto l'assessore regionale al Turismo, Alberto Cirio - sia sul piano degli arrivi, sia delle presenze".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana