Strategia multimediale per lo sviluppo dell'Umbria

Strategia multimediale per la regione Umbria, che punta a innovare completamente modalità e contenuti della comunicazione turistica.

L'obiettivo è chiaro: affermare un brand system che sia immediatamente identificabile e ben delineato. “Anche se siamo una regione piccola abbiamo una grande varietà di informazioni da veicolare – spiega l'assessore al Turismo, Fabrizio Bracco -: i mezzi tradizionali avrebbero richiesto troppo tempo per poter dare un ritorno, mentre una comunicazione più tecnologica ci permette di raggiungere in modo diretto il nostro target di riferimento”.

La strategia vede il coinvolgimento, accanto alle istituzioni, di operatori del settore e l'attivazione di una pluralità di risorse finanziarie: nel concreto, ci sono 60 prodotti già online e gratuiti, altri 24 in arrivo entro l'anno, 4 titoli e 14 prodotti Ebook. Inoltre, è stato avviato il rifacimento completo del portale turistico regionale, che sarà online nel 2014 con una particolare attenzione alle attività di commercializzazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana