Rhex 2013, turismo come leva per tutta l'industria dell'ospitalità

Giornata conclusiva, oggi, per Rhex 2013, in corso a Rimini Fiera.  

Il salone dedicato alle industrie dell'ospitalità e della ristorazione, che ha debuttato sabato scorso sotto il patrocinio di Federalberghi in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, con la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Rimini, sta per chiudere i battenti con una scorta di nuove idee e strategie.

Il rilancio turistico delle destinazioni italiane ha trovato anche in Rimini Horeca Expo una piattaforma di discussione e confronto e per lanciare messaggi ed esortazioni a ritrovare grinta, a giocare la carte migliori in dotazione al Belpaese, monitorando attentamente i cambiamenti di mercato e dei trend di viaggio.

"Il ritmo nuovo del mondo impone investimenti innovativi per rigenerare i territori e l'offerta - ha affermato Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, aprendo la tavola rotonda sul futuro della ristorazione -. Vogliamo trasformare la nostra città per farla apprezzare di più dagli stranieri. Per questo dobbiamo metterci dei contenuti, e l'enogastronomia è un asset importante per questo serbatoio".

Il turismo come leva per uscire dalla crisi è la teoria condivisa dall'Agenzia CasaClima, che auspica un futuro all'insegna della sostenibilità delle strutture.
Su questo tema, a Rhex 2013 è stato presentato il nuovo protocollo ClimaHotel nato per la qualità e la responsabilità delle strutture ricettive.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana