Rimini in primo piano sulla televisione cinese con un programma dedicato

La Cina entra sempre più nei piani turistici di Rimini.

La città potrà ora avere una vetrina mediatica d'eccezione grazie alla messa in onda di una puntata di 'City to City 1 to 1' interamente dedicata al territorio. Il programma verrà trasmesso dal canale CCTV4, unica tra le emittenti del Paese a godere di diffusione anche internazionale, con un potenziale di udienza di 150mila persone.

La puntata, in via di registrazione, mette a confronto – in 45 minuti di trasmissione - due città, una cinese e l’altra straniera, per promuoverne insieme il turismo e la cultura, attraverso momenti di dialogo con domande e risposte agli ospiti presenti in studio e la città di Rimini è ospitata in trasmissione assieme alla città gemella Yangzhou.

"La chiave del successo, e anche dell’entusiasmo con cui per tre giorni i tecnici e giornalisti della CCTV4 hanno preparato con meticolosità la trasmissione – ha detto il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi - è stata proprio l’affinità tra la città di Rimini e quella di Yangzhou. Due città 'gemelle' non solo in forza di un atto burocratico ma nella realtà della propria storia, tradizione, ruolo e prospettive".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana