Porto di Napoli: cartelli fasulli e turisti dirottati verso gli 'abusivi'

Cartelli invertiti per 'dirottare' i turisti in arrivo al porto di Napoli.

Con uno scherzo in stile "Amici miei", alcuni sconosciuti hanno cambiato alcune delle segnalazioni stradali apposte dal Comune per indicare ai passeggeri di navi da crociera e traghetti in quale direzione andare per visitare la città, indirizzandoli, quindi, dalla parte opposta a quella giusta.

Secondo repubblica.it, che riporta la notizia, l'inganno sarebbe stato scoperto da un assessore dopo un incontro con l'Autorità portuale per migliorare accoglienza e sicurezza dei turisti.

Tra le misure adottate per questo scopo, c'era anche una nuova segnaletica per l'uscita dal porto, come puntualizza l'articolo sul quotidiano, ma un'ispezione ha fatto scoprire che erano stati manomessi tre dei cinque cartelli posti al termine del camminamento dalla Stazione marittima all'uscita su via Marina.

"Una delle frecce  spingeva a sinistra, ma sopra ne era stata sovrapposta un'altra che portava in senso esattamente opposto, ovvero "verso il lato di piazza Farnese -  si legge ancora -, dove operano abusivi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana