Lampedusa si appella al ministro Bray: "Più sostegno al turismo sull'isola"

Parte da Lampedusa uno dei primi appelli al ministro del Turismo Massimo Bray.

Gli operatori turistici dell'isola siciliana chiedono un incontro urgente con le istituzioni nazionali e regionali per far valere la posizione dell'isola in vista dell'alta stagione.

Rivolgendosi al ministro Bray e all’assessore regionale Michela Stancheris, il presidente degli albergatori delle isole Pelagie Antonio Martello lancia il suo allarme. "È iniziata una nuova stagione turistica e anche quest’anno Governo e Regione sono rimasti insensibili alle voci di protesta che si levano da Lampedusa - afferma -, che ha invece necessita di essere affiancata anche nella veicolazione di messaggi che rassicurino i turisti".

A sostegno di queste affermazioni, il presidente degli albergatori sottolinea che le strutture e i servizi gestiti dai privati funzionano, che dal 18 maggio riprenderanno i voli charter dal Nord Italia su Lampedusa con rotazioni settimanali dagli aeroporti di Malpensa, Bergamo, Bologna, Parma e Verona.

"I collegamenti aerei sono interamente finanziati da imprenditori locali e da operatori che nonostante la crisi continuano a credere sulla destinazione - aggiunge Martello -. Quello che quest’anno gli operatori turistici di Lampedusa riusciranno a fare, è dovuto alle sole loro forze. Con i nostri scarsi mezzi lottiamo ogni giorno per far sapere al mercato turistico italiano e internazionale, che l'isola è aperta per turismo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana