Bray su Twitter: "Sudafrica modello da studiare nel turismo responsabile"

Imitare i modelli internazionali di successo per far funzionare la macchina turistica italiana.

Il Sudafrica diventa materia di studio per il neoministro Massimo Bray: "Leggo su un blog di viaggi che il Sudafrica è leader nel turismo responsabile, un modello interessante da studiare", scrive su Twitter il ministro dei Beni culturali e del Turismo segnalando l'articolo della blogger Deborah Preston. Secondo quest'ultima, il concetto di base sarebbe che il viaggiatore "dà sempre qualcosa indietro al Paese che visita".

Gli itinerari turistici responsabili sulla falsariga di quanto fa il Sudafrica potrebbero quindi entrare nelle strategie targate Bray. "Sono un modo fantastico per dare un contributo alla gente e al paesaggio", riprende ancora il Ministro twittando le parole di Preston dal blog 'Travel with a mate.

Twitter si conferma strumento molto usato dal Ministro del Turismo. Non è la prima volta che Massimo Bray lancia i suoi messaggi per coinvolgere la community, entrare in prima persona nei dibattiti ed entrare in contatto diretto con le persone. A poche ore dal suo incarico, Bray, bloccato sulla Circumvesuviana per andare in visita a Pompei, aveva risposto così, personalmente, al twit 'credo di aver viaggiato con il ministro Bray…': "Sì, ero proprio io".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana